Perchè i prezzi di Conio sono differenti da altre piattaforme/exchange?
Quando acquisti, vendi o converti criptovalute, lo spread è la differenza tra il prezzo di mercato corrente di quell'asset e il prezzo di cambio al quale effettui l'operazione scelta.
La differenza di prezzo fra i vari exchange è dovuta al fatto che ogni exchange mostra il prezzo determinato dalla domanda e offerta presente su quello stesso exchange. Ogni market infatti ha i suoi tassi di cambio, che non dipendono dai costi di esercizio, ma dai volumi, dal medium d'accesso, etc.
Conio non opera come exchange ma come portafoglio cripto e calcola i propri prezzi in tempo reale anche attraverso l’accesso alle quotazioni dei maggiori exchange online che sono, ovviamente, soggetti a cambiamenti continui.
I prezzi di Conio
Conio include uno spread nel prezzo quando acquisti, vendi o converti criptovalute. Ciò ci consente di bloccare temporaneamente un prezzo per l'esecuzione dell'operazione mentre esamini i dettagli della transazione e di assicurare una liquidità costante per soddisfare la domanda del mercato. Prima di effettuare operazioni di acquisto, vendita o conversione, puoi consultare il prezzo direttamente nel flusso in App.
Il prezzo che trovi sul grafico, nella sezione Mercato, invece, è una media del prezzo degli Exchange che utilizziamo.