Come trasferire i tuoi BTC da OKX
Per trasferire i tuoi Bitcoin da OKX a Conio sfruttando l’integrazione diretta, segui i seguenti passaggi:
Apri l’App Conio.
Vai in Bitcoin Wallet.
Clicca su Ricevi.
Clicca su Servizi Esterni.
Visualizza l’elenco degli exchange a cui puoi collegarti, scegli OKX.
Spunta la dichiarazione di responsabilità e poi Connetti.
Inserisci le credenziali per l’accesso, ovvero API Key, la tua Secret Key (API Secret) e la Pass Phrase, sotto troverai le istruzioni per generarle.
Clicca su Continue nella schermata delle Permissions.
Conio è ora collegato al tuo account esterno. Per proseguire clicca Continue to transfer ed inserisci la cifra che vuoi trasferire. Infine, clicca su Preview transfer.
Controlla la schermata di riepilogo, prima di cliccare Proceed.
Visualizza la schermata finale di conferma e clicca Done.
Apparirà il messaggio di trasferimento in corso. La ricezione è ora in corso, potrai monitorare lo stato nella Lista Movimenti, presente nella sezione Bitcoin Wallet.
NB: durante il processo di trasferimento, il controvalore dei tuoi Bitcoin trasferiti sull’App di Conio tramite Mesh sarà espresso in dollari (USD). In seguito in App visualizzerai il saldo in euro.
Come ottengo le credenziali per integrare OKX?
Per completare la procedura di integrazione di OKX su Conio, avrai bisogno di API key e di Secret Key (API Secret) e Pass Phrase. Queste informazioni vanno create direttamente sul sito di OKX e serviranno solo la prima volta che si accede.
Ecco le istruzioni da seguire:
Entra sul sito ed effettua la Login.
Clicca su API nel menù in alto.
Clicca su Crea API.
Scegli il Nome dell’API (ad esempio “Conio”).
In Scopo premi su Trading API.
Nella sezione Autorizzazioni inserisci Preleva.
Crea una Pass Phrase, questa è una delle credenziali che ti verranno richieste su Conio.
Ti si aprirà un popup dove dovrai inserire il codice di Autenticazione che ti arriverà via mail ed il codice di Autenticazione che ti arriverà via SMS.
Clicca su Conferma.
Una volta confermato, avrai accesso alle credenziali da inserire su Conio, ovvero API (Api key) e scorrendo la pagina in basso la chiave segreta (Secret key).
Whitelisting Address OKX
Prima di poter effettuare una ricezione con l’integrazione OKX su Conio, potrebbe essere necessario effettuare un whitelisting dell’indirizzo di Conio su cui si riceveranno i fondi. Solo la prima volta.
Whitelistare un indirizzo Bitcoin significa aggiungere quell'indirizzo a una lista di indirizzi approvati o fidati con cui puoi effettuare transazioni. Quando un indirizzo Bitcoin è whitelistato, viene considerato sicuro, e le transazioni verso di esso sono autorizzate automaticamente senza ulteriori verifiche.
Per poterlo fare, dovrai prima avviare la procedura di ricezione da Conio con l’integrazione di OKX. Clicca su Importa ed inserisci la cifra che vuoi ricevere, clicca poi su Preview trasfer e Proceed.
Ti comparirà una schermata (Destination not recognized), da qui dovrai procedere a whitelistare l’indirizzo. Ecco le istruzioni per farlo:
Dalla schermata “Destination not recognized”, clicca sull’indirizzo che trovi nel riquadro blu e copialo.
NON chiudere l’app di Conio e effettua l’accesso sul sito di OKX.
Clicca in alto a destra su Asset e poi su Preleva.
Selezione la valuta BTC dal menù a tendina e clicca su Avanti.
Nel riquadro Indirizzo BTC, clicca sul pulsante a destra rappresentato da una R in un quadrato.
Clicca su Aggiungi indirizzo e seleziona Indirizzo singolo.
Seleziona Indirizzo Standard e copia l’indirizzo che trovi su Conio.
Ti apparirà una schermata in cui verranno richiesti il codice di autenticazione via mail e via SMS. Clicca su Invia codice per entrambi i campi e copia i codici ricevuti.
Torna su Conio e porta a termine la ricezione, cliccando su Try Again.
NB: durante il processo di trasferimento, il controvalore dei tuoi Bitcoin trasferiti sull’App di Conio tramite Mesh sarà espresso in dollari (USD). In seguito in App visualizzerai il saldo in euro.