Smarrimento o cambio del dispositivo su cui ho attivato il Secondo Fattore di Sicurezza

Se perdi o ti rubano il telefono con cui utilizzi Conio, possiamo bloccare il tuo Portafoglio: ti basterà scriverci una mail cliccando su questo link (support@conio.com), ti si aprirà direttamente la mail con l’oggetto già impostato, non modificarlo. Successivamente potrai utilizzare un nuovo dispositivo per accedere in App e chiedere lo sblocco dell’account, sempre scrivendoci tramite mail.

Se non hai più accesso al numero o al telefono utilizzato in precedenza per attivare il Secondo Fattore di Sicurezza, puoi utilizzare uno dei 10 Codici di Riserva che avevi salvato nel momento in cui hai impostato il Secondo Fattore di Sicurezza. Se non sei più in possesso dei codici di riserva, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Puoi scriverci direttamente nella chat che trovi in App, nel Profilo alla voce Assistenza. Puoi anche inviarci una mail a support@conio.com, oppure scriverci direttamente nella chat che trovi all’interno del nostro sito www.conio.com.

Se, invece, hai accesso al vecchio dispositivo o al vecchio numero, la procedura differisce a seconda che tu abbia impostato il Secondo Fattore di Sicurezza tramite App Authenticator o SMS, di seguito maggiori info.

App Authenticator

  • Se cambi il dispositivo ma hai ancora accesso al vecchio telefono su cui avevi installato l’App Authenticator, riceverai lì il codice del Secondo Fattore di Sicurezza.

  • Se desideri disattivare il Secondo Fattore di Sicurezza, potrai tranquillamente farlo con il codice che vedi sull’App Authenticator. Per operare nuovamente, dovrai riattivarlo in App.

SMS 

Se hai ancora il tuo vecchio numero, ti basterà inserire il codice che invieremo al tuo vecchio numero di telefono. Anche in questo caso potrai scegliere di disattivarlo in App e ripristinarlo con una diversa modalità.

Potrebbe interessarti anche: